Resi e rimborsi

DIRITTO DI RECESSO

Ai sensi dell’art. 52 e seguenti del D. lgs. n. 21 21 febbraio 2014, il cliente può esercitare il diritto di recesso, restituendo il bene ricevuto e ottenendo il rimborso del prezzo pagato.
L’acquirente per qualsiasi ragione non si ritenesse soddisfatto dell’acquisto effettuato, ha diritto di recedere dal contratto stipulato, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 giorni lavorativi decorrenti dal giorno del ricevimento del bene acquistato.

Per esercitare il diritto di recesso il cliente dovrà compilare l’apposito modulo, entro il termine sopra indicato, ed inviarlo via e-mail all’indirizzo: amministrazione.fortex@gmail.com.
Detta comunicazione contiene tutti i dati necessari all’identificazione dell’ordine e dell’acquirente, l’indicazione del prodotto/dei prodotti per i quali si intende esercitare il diritto di recesso, copia del documento di vendita accompagnatorio della merce ricevuta (per prodotti già consegnati).

Tutti i costi di reso dei prodotti sono a carico del cliente il quale, direttamente o tramite altro mezzo, provvederà alla consegna dei medesimi presso il domicilio del venditore; tutti gli articoli dovranno pervenire nelle medesime condizioni di ricezione, provvisti degli imballi originali e degli eventuali manuali e/o libretti di istruzione che facciano parte della confezione e dell’originario dell’imballaggio; non è consentito il rinvio della merce con altra modalità.
For-tex srl si riserva di constatare che i prodotti siano stati riconsegnati nello stato d’origine e con gli imballi originali; in tal caso provvederà al totale rimborso dell’importo versato dal consumatore per l’acquisto dei prodotti.
In caso di recesso posteriore alla consegna delle merci, le spese di trasporto sostenute per la consegna del prodotto al cliente e per l’eventuale riconsegna alla ditta produttrice di riferimento, non sono rimborsabili.

Il diritto di recesso NON può essere esercitato nel caso in cui:
trattasi di beni confezionati su misura od oggetto di modifiche e personalizzazioni effettuate su espressa richiesta dell’acquirente in fase di ordine; trattasi di beni sigillati che sono stati aperti dopo la consegna.

Scarica qui il modulo da compilare per esercitare il diritto di recesso.

RIMBORSO

Nell’eventualità il Cliente opti per il rimborso dell’ordine, For-tex srl provvederà all’effettuazione dello stesso a seconda del sistema di pagamento utilizzato. Il Cliente potrà verificare il riaccredito dell’importo entro circa 10 gg lavorativi a partire dal momento in cui il prodotto in oggetto di restituzione ha raggiunto la nostra sede. Si tenga presente che tra la data in cui si rispedisce l’articolo e quella in cui lo riceviamo, possono trascorrere circa due settimane.

RESO CONSEGUENTE A ERRORE NELL’INVIO O A PRODOTTO DIFETTOSO

Nel caso in cui il Cliente, all’atto della verifica degli articoli consegnati, riscontri difetti di fabbricazione, o ricezione di un articolo differente da quello ordinato, ha facoltà di richiedere il reso gratuito della merce non conforme compilando l’apposito modulo entro e non oltre 7 giorni da ricezione merce.
Nel caso di danneggiamento o difetti di fabbricazione è richiesto l’invio di documentazione fotografica  via  e-mail a: amministrazione.fortex@gmail.com,  per l’identificazione della non conformità. Seguirà comunicazione al cliente del Numero di Autorizzazione al Reso e lettera di vettura per il ritiro della merce presso l’indirizzo del Cliente.

L’effettuazione di reso per danneggiamento/difetto di fabbricazione/non conformità all’ordine è totalmente gratuito.

Scarica qui il modulo di reso per prodotto non conforme o errato.